Come riconquistare tua moglie: le 5 regole d’oro per la cena perfetta
“Non ho bisogno di gesti romantici, io dimostro tutto giorno per giorno, altro che cene e San Valentino.”
Quando il mio amico davanti a me ha pronunciato la frase qui sopra mi sono fermato un secondo, ho tirato un sospiro, ho alzato gli occhi al cielo e non ho detto nulla.
Ho continuato a bere il mio prosecco, tirare lunghi sbuffi di sigaro e sorridere e annuire, che ho scoperto essere la tecnica migliore quando chi hai davanti non sa ciò che dice e tu non hai voglia di fargli cambiare idea.
Nella mia testa l’ho un po’ insultato lo ammetto, e non perché io sia l’esperto delle relazioni di coppia, il dio del matrimonio o il massimo guru dell’amore, ma perché quella frase l’ho sentita così tante volte, e ogni santissima volta era pronunciata da qualcuno che non ha voglia di vivere la sua relazione, che è troppo pigro per impegnarsi, a cui non interessa poi così tanto.
Ho dimenticato quella conversazione per qualche giorno, finché parlando con un mio giovane collaboratore non è venuto fuori il discorso.
– Richi ma tu credi davvero in quello che scrivi?
– Eh?
– No stavo guardando la terrazza prima e mi chiedevo, insomma, alla fine il romanticismo a un certo punto sparisce sempre, quindi tu pensi davvero che una cena possa cambiare le cose?
– Dal mio punto di vista, ad un certo punto, la relazione diventa amore incondizionato. Hai condiviso certe esperienze e certi momenti e non potrai mai avere nessun altro al tuo fianco. Questo non significa che non devi costruire ogni giorno e impegnarti sempre, insomma l’amore come ogni relazione ha bisogno di essere nutrito.
Per questo ho deciso di scrivere questa piccola guida per la cena perfetta.
Perché chi crede nell’amore come faccio io, chi pensa di doversi impegnare, che ne valga sempre la pena, chi pensa che non bisogna smettere mai di mettere un mattoncino sopra l’altro, insomma tutte le persone come te e come me vorrei che abbiano delle indicazioni pratiche per stupire la propria dolce metà con la sorpresa perfetta.
Quindi, bando alle ciance, e iniziamo…
1. L’effetto sorpresa.
Lei è stanca, tu sei stanco, lo so, è normale. La vita è piena di impegni, è una fatica continua mettersi lì a fare e disfare. Ci sono i bambini a cui pensare, il lavoro che è impegnativo e non c’è niente di facile.
È normale che la noia prima o poi prenda il sopravvento, quindi la prima scelta che devi fare è proprio sorprenderla.
Interrompere il flusso di noia e monotonia che vi circonda, fai in modo che lei non sospetti nulla, che non pensi nemmeno lontanamente a tutto quello che stai architettando.
2. L’atmosfera.
Non c’è niente da dire, il posto fa tanto. Scegline uno romantico, con un bel panorama, in un posticino un po’ particolare. Non farti ingannare dalle tante promesse “posto super romantico”, guarda bene le recensioni, spesso i ristoranti si spacciano per luoghi iper di coppia e poi ti ritrovi circondato da bambini urlanti e feste di compleanno da 20 persone.
3. Niente bambini.
Non m’interessa se ad alcuni non piacerà quello che sto per dire, ma i bambini devi lasciarli a casa. Certo sono una cosa bellissima, certo la più grande gioia di tutte, certo è meraviglioso averli nelle vostre vite, ma non sono fatti per il romanticismo.
Non puoi pensare di concederti una serata tutta per voi con i tuoi pargoli che richiedono attenzioni ogni due secondi.
Quindi chiama i tuoi genitori, i suoi genitori, i genitori di qualcuno o una babysitter e assicurati che la serata sia davvero solo per voi.
Fai in modo di poterti concedere un bacio in più, un’ora in più svegli, senza che i tuoi cuccioli sbadiglino o si addormentino nelle posizioni più insolite.
3.1 I bambini capitolo secondo
Non ha senso lasciare a casa i tuoi se poi ti trovi circondato da quelli degli altri, quindi assicurati che il ristorante che hai scelto abbia la regola d’oro d’ogni serata romantica “no kids” “niente bambini”.
4. Buona cucina
Va bene tutto, va bene andare in un posto iper particolare, ok anche godersi una vista meravigliosa, eh sì bello l’arredamento d’epoca, ma se poi devi mangiare male, non ha senso.
Vai su diversi siti, non fermarti alla prima recensione di Tripadvisor, confronta il punteggio e leggi sia le recensioni buone che quelle cattive.
5. Tu
Su questo non ci sono molti consigli da dare, solo una cosa, è vero che l’amore si vede giorno per giorno, è vero che devi impegnarti in ogni momento per darti da fare, ed è vero che non è una cena a cambiare tutto.
Ma sono tanti momenti come questi, messo uno dietro l’altro che fanno una relazione solida, duratura, in cui puoi e devi credere.
E non serve a niente organizzare ogni cosa se poi tu arrivi lì con il muso o rimani soprappensiero a guardare il vuoto pensando alla riunione in ufficio.
Ci pensi domani, ci pensi fra 2 giorni, ma non rovinare la vostra serata speciale per niente.
Questi sono i 5 consigli fondamentali per una sera perfetta, una per farle o fargli capire che nonostante tutto è ancora il centro del mondo.
Nonostante le sveglie alle 7 del mattino, le occhiaie marcate sul viso, i chiletti di troppo che si accumulano.
Nonostante i pigiami della nonna, il naso che cola, il raffreddore violento di novembre che renderebbe brutta anche Michelle Hunziker.
E nonostante le notti insonni con la febbre alta, le cene pigre sul divano, le partite di calcio la domenica.
Nonostante tua suocera e tua mamma, gli zii grassi che mangiano troppa polenta, i parenti infiniti e le amiche impiccione.
Nonostante i suoi film introspettivi e romantici e i tuoi in cui si sparano tutti, pure regista e produttore cinematografico.
Nonostante il meglio e il peggio della vostra relazione, e nonostante la noia e la monotonia, tu accanto a te non vorresti nessun altro.
Se vuoi un posto per dirle tutto, senza sbagliare nemmeno uno di questi 5 punti, ti aspetto al Borducan.
87 candele, una vista mozzafiato, una cucina curata nel dettaglio e di altissimo livello, nessun bambino…
Ecco gli ingredienti per la tua cena perfetta, tutti coniugati in unico posto, l’unica cosa che non posso fare è provvedere all’ultimo punto.
Per tutti gli altri ti basta andare su www.borducan.com/prenotatavolo e prenotare ora la tua cena a lume di candela nel posto più romantico d’Italia.
Cosa aspetti?
Per garantirti un posticino intimo e privato ho solo 8 tavoli disponibili.
Il fine settimana i tavoli vanno a ruba e vanno prenotati con almeno 3 settimane di anticipo, perciò ti consiglio di prenotare ora se hai un’occasione importante per cui non puoi sbagliare data!
E sempre in alto i calici!
Riccardo